• INFO LINE (+39)3384119393
  • elbaexcursions@gmail.com

Come raggiungerci

COME RAGGIUNGERCI

C/o Hotel Fabricia****

PER CHI VUOLE PARTECIPARE ALLE ATTIVITA’ MA NON E’ OSPITE DELL’HOTEL
N.B. L’ingresso ai NON ospiti dell’Hotel è permesso, anche con l’utilizzo di: Parcheggio, Piscina, Spiaggia, Pontile, Servizi WC/Docce. Ma solamente accettando piccole REGOLE di comportamento.

Se volete venire in maniera indipendente, potrete arrivare DIRETTAMENTE IN AUTO, FINO ALLA SPIAGGIA/PONTILE.

Seguite le indicazioni seguenti (“PORTO/HOTEL”) fino a quando supererete il “Bar La Curva”. Proseguendo fate ancora circa 7-800mt, passate alla vostra destra 2 incroci e quando la strada curverà di nuovo a sinistra vedrete, sempre alla vs. sinistra, VIA LE PRADE. La percorrete fino in fondo e arriverete in SPIAGGIA.

Potete parcheggiare (senza intralciare l’accesso) e ci vedrete alla vostra destra  (Spiaggia e Pontile).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TRANSFERT GRATUITI Per chi partecipa alle attività, sono possibili, salvo disponibilità.

(info-line +39 3384119393)

  • PORTO/HOTEL
    Coordinate GPS: 42°47’45” N 10°21’5” E
    Scesi dal traghetto a Portoferraio, andare verso sinistra fuori dal centro cittá, seguire il cartello “TUTTE LE DIREZIONI”. Arrivati alla prima rotatoria, continuare diritto. Sempre dritto anche alla seconda e terza rotatoria. Alla quarta tenere la sinistra, direzione “Porto Azzurro”. Continuare per il rettilineo, passare le Terme di S. Giovanni sulla sinistra, il semaforo e dopo un km la strada comincerà a salire. Inizierà una serie di curve, alla Vostra sinistra potrete ammirare il panorama sul Golfo di Portoferraio. Alla successiva deviazione, prendere la strada a sinistra in direzione “Bagnaia- Schiopparello – Magazzini”. Continuare per questa strada, passare il “Bar la Curva” che vedrete sulla sinistra. Dopo circa 2 Km troverete sulla destra un supermercato Conad Margherita. Subito dopo la strada arriva alla fine del rettilineo e SUBITO sulla sinistra avete l’ingresso dell’HOTEL FABRICIA.
  • Autobus: servizio di linea indipendente (Tiemme) in coincidenza degli arrivi dei treni. La fermata è all’uscita della Stazione.

COME RAGGIUNGERE L’ISOLA D’ELBAELBA EXCURSIONS ASD offre tariffe esclusive per i propri clienti
la prenotazione e i biglietti per voli aerei e compagnie di navigazione convenzionati

AEREO

È possibile raggiungere l’isola d’Elba in aereo tutto l’anno, direttamente, o tramite comode coincidenze con i maggiori scali europei e internazionali. La compagnia aerea SilverAir Ltd. collega Pisa, Firenze, Milano Linate e Lugano all’aeroporto elbano, situato nelle vicinanze di Marina di Campo, in località La Pila. SilverAir offre anche voli panoramici sull’Arcipelago Toscano.

TRAGHETTI/FERRIES

SERVIZIO BIGLIETTERIA TRAGHETTI CON SCONTI RISERVATI ai Soci ELBA EXCURSIONS

Il porto di imbarco è Piombino Marittima, sulla costa toscana. Quattro compagnie di navigazione assicurano il collegamento con l’Isola d’Elba. Con circa 1/1:10 h di navigazione si coprono le 12 miglia nautiche che separano l’isola dal continente, raggiungendo il porto di Portoferraio, e le 6 miglia per Rio Marina o Cavo.
Esiste anche un collegamento veloce tramite aliscafo, per il solo trasporto passeggeri, che in 20 minuti raggiunge Cavo, frazione di Rio Marina, proseguendo poi per Portoferraio, dove arriva dopo altri 15 minuti di navigazione.

TRENO/PULLMAN

La stazione ferroviaria per arrivare all’isola d’Elba è Piombino Marittima. Nella linea Pisa-Roma scendere a Campiglia Marittima. Da qui, per arrivare al porto e ai moli di imbarco dei traghetti, in circa 25 minuti, troverete sia coincidenze “treno”, sia pullman/bus di linea, all’esterno della Stazione FS, sulla destra.

follow us

Translate »